venerdì 5 agosto 2016

Ahi ahi ahi ahiiii caaaanteee y no llooresss

Rompina mi chiede un update nei commenti. Detto fatto.
La casa che ho visto ieri è un sogno. Un sogno a portata di budget, peraltro. E' come la vorrei, con una vista come la vorrei, nel posto in cui la vorrei e persino più grande di come la vorrei.
Il problema è che il proprietario ha già due offerte di acquisto scritte e firmate.
Ma siccome resterà ad abitare nello stabile, che è piccolo, è lui che vuole scegliere i suoi prossimi vicini di casa. E' quindi una scelta personale, non dettata dal bisogno di soldi immediati.
Io tremo per la felicità di aver trovato la Casa giusta, ma tremo anche di terrore perchè non so se saremo noi ad essere scelti.
Ora si rimanda a dopo le vacanze, certamente. Il 22 sera conto di tornare a trovarli, purtroppo senza mio marito che sarà in trasferta.
Cercherò di presentarci come si deve, di mettere sul tavolo cosa siamo e come vorremmo impostare una (serena e armoniosa) convivenza in uno stabile così piccolo.
Io non so più cosa incrociare, so solo che devo prepararmi un discorso in punti facili da ricordare per poter essere convincente e esaustiva.
Non si tratta di soldi, qui si tratta di proporsi nel modo giusto. Io e Claudio possiamo essere quei vicini tranquilli ed educati che vogliono, io lo so.
A questo proposito, vi racconto che il tizio a cui abbiamo venduto casa a Lissone pare stia già facendo sklerare i vicini di pianerottolo.
Pur avendo l'intero appartamento vuoto (70mq!) a disposizione, è dal 19 luglio che lascia oggetti ingombranti e sacchi della spazzatura maleodoranti sul pianerottolo, invadendolo e dando molto fastidio a tutti.
Sono molto dispiaciuta per i miei vicini, brave persone, educate e civili. Una di loro mi ha anche scritto che ieri è apparsa pure una televisione gigantesca buttata lì per terra, davanti alla sua porta.
E' decisamente intollerabile.
Perciò dai, se potete fate qualche pensierino beneaugurante per noi. E se per caso qualcuno entra ad accendere un cero da qualche parte e PER CASO mette una buona parolina per noi, che non siamo abbastanza credenti per farlo, qui siamo solo contenti!!! ^_^''' ogni aiuto è il benvenuto!!!

ps lo so che le possibilità di prenderla sono basse. Lo so. Però non tutto è perduto. Ci proveremo!





3 commenti:

Tiziana, Miami ha detto...

Hai vistoooooooo dai in bocca al lupo!! Incrocio tutto!!
Ma si possono avere due proposte firmate e accettarne una terza? Mi sa che non mi ricordo più come funziona in Italia :D
Abbraccio grande Zion, daje!

Rompina ha detto...

Niente ceri ma dita incrociatissime! Dai che siete i vicini ideali!

Viviana B. ha detto...

Guarda, per l'occasione domani ti accendo pure un cero!
E nel frattempo incrocio tutto l'incrociabile!