lunedì 11 gennaio 2016

La parte migliore di me

Il 2016 comincia, per me, con una bronchite acuta. Sono ancora sotto antibiotici, oggi primo giorno di lavoro, e MUORE DAVID BOWIE.
No cioè, non l'ho mai visto in concerto, mai, ma perchè?!? Speravo che col nuovo album avrebbe fatto un tour...ho detto "bene, finalmente ho l'occasione". BAM.
E insomma, qui ci si muove a rilento: sabato abbiamo un nuovo appuntamento per far vedere la casa, sperando di venderla, ma sapete meglio di me che è passato un anno e mezzo e proprio all'orizzonte non c'è nulla.
L'auto nuova arriverà fra 3 mesi, quindi aspetta e spera.
Nel frattempo avrei in mente di cambiare banca, il che per me che sono una abitudinaria è una specie di terremoto. Vorrei farlo prima di cominciare a pagare le rate dell'auto, per evitare casini e RID saltati (per colpa non mia), queste cose succedono e poi chi rimane nella banca dati dei protestati sono io...che vorrei chiedere un nuovo mutuo per prendere una casa nuova appena venderemo questa.
Non c'è molto spazio per nient'altro, se non una parentesi creativa per disegnare delle illustrazioni per una favola molto bella che verrà data da leggere a dei bambini malati. Una iniziativa stupenda, che mi ha commosso e che ovviamente non mi riconosce nemmeno un centesimo per il lavoro. Quanti liberi professionisti si sentiranno chiamati in causa? Ma era il favore per una amica, quindi l'ho fatto volentieri e soprattutto, mi ha dato la scusa per prendere in mano tavoletta grafica e pennino e togliere qualche ragnatela al mio lato migliore.
Fosse anche che del libro non se ne facesse niente, sono contenta di averci provato.


Nessun commento: